• Materia prima

    Alluminio e legno: due alleati per l' alta qualità

  • Progettazione CAD

    Realizzazione secondo le necessità strutturali ed estetiche del cliente

  • La scelta dell' alluminio

    E' un materiale che rende il serramento più robusto e stabile nel tempo mantenendo tutte le caratteristiche d' isolamento termico e acustico.

QUALITA’ E COMFORT AL VOSTRO SERVIZIO

 

La Realwood srl propone una vasta gamma di prodotti per soddisfare ogni esigenza e garantire qualità e comfort in ogni condizione.

Fornire prodotti che offrono il massimo di qualità e comfort è la mission della nostra azienda: alto contenuto di arredo e personalizzazione a costi estremamente vantaggiosi…offerta che spazia tra le seguenti linee di successo: finestre a taglio termico, scorrevole, a ribalta, porte finestre, persiane… con una vasta gamma di colorazioni e decorazioni.

 

La lavorazione del serramento – Fasi

  • Materia prima: lega di alluminio 6060 e legno massello disponibili in diverse decorazioni e colorazioni;

  • Progettazione CAD del serramento da realizzare a secondo delle necessità strutturali ed estetiche;

  • Taglio termico dei profili mediante troncatrice computerizzata, Il legno risulta isolato dalle parti in alluminio da guarnizioni. l’isolamento è assicurato da una guarnizione centrale a giunto aperto e da guarnizioni di battuta;

  • Incollaggio e giunzione dei profili mediante cianfratura a garanzia di massima tenuta e robustezza;

  • Applicazione di vetri isolanti con camera d’ aria dello spessore di 20-24 mm in grado di offrire massimo comfort in termini di isolamento termico e acustico;

  • Banco prova per testare la tenuta del serramento.

 

Perchè Alluminio – Legno?

Alluminio-Legno è il sistema che, in termini di manutenzione e durata, rende tutti i vantaggi dell’esterno in alluminio senza rinunciare al calore e all’eleganza che solo il vero legno sa dare. La tenuta dell ‘aria e dell’ acquaè di tipo a giunto aperto, l’isolamento fra l’alluminio ed il legno è garantito da due guarnizioni e da blocchetti di materiale plastico che servono sia per fissare il legno alla struttura portante in alluminio, sia per compensare eventuali dilatazioni dei due diversi materiali. Le cornici interne in legno massello uniformemente essiccate, sono trattate con impregnanti protettivi ed antimuffa che assicurano una bellezza inalterata. Il legno risulta molto stabile ed immune da deformazioni, le cornici esterne in alluminio vengono trattate con verniciatura a polvere in poliestere termoindurente e polimerizzato a forno. L’alluminio rende il serramento robusto e stabile nel tempo, mantenendo tutte le caratteristiche d’isolamento termo acustico senza alcuna manutenzione.